Un abbraccio in sicurezza, per sentirsi vicini

In occasione dello scorso San Valentino Cooperativa Solaris ha realizzato uno speciale telo, preparato e decorato da chi vive il Centro Antares, per far sì che utenti, operatori ed educatori potessero scambiarsi un abbraccio in tutta sicurezza, evitando la trasmissione del Covid.
Durante questa pandemia, per contenere quanto più possibile la trasmissione del virus, in cooperativa si sono messe in atto diverse misure di protezione, necessarie per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza. Questo ha portato a dover riorganizzare le attività che sono state suddivise per cluster, gruppi ben definiti, in modo da intercettare e fermare quanto prima eventuali contagi. Purtroppo questo ha significato anche non poter più nemmeno incrociare nel corridoio alcuni amici, né ovviamente potersi abbracciare. Le condizioni per incontrarsi sono chiare: a distanza e per poco tempo.
Ora, con il telo degli abbracci, si assapora un po’ di normalità ci si regala un abbraccio, guardandosi negli occhi, da vicino.
Perché dentro un abbraccio oggi c’è anche il desiderio di sostenersi e dirsi che siamo in tanti a voler combattere le paure di questo periodo.

Abbiamo raccolto gli articoli e i video che sono stati realizzati da emittenti e giornali locali, per dare visibilità a questa iniziativa.

Ve li proponiamo in questa rassegna stampa, che potete scaricare.
rassegna_stampa_abbracci_Solaris
I video sono disponibili sul nuovo canale YouTube della Cooperativa Solaris.
Iscriviti al canale per seguire i nuovi video caricati!

Cogliamo l’occasione per augurare a voi e ai vostri familiare una Buona e Serena Pasqua!

abbraccio