Servizio Civile
Il Servizio Civile rappresenta un’importante occasione di crescita personale e professionale per i giovani, perché fa da ponte tra il mondo degli studi e quello del lavoro. È un’esperienza che arricchisce le conoscenze spendibili nel corso della vita, promuove le competenze personali e offre opportunità di lavoro.
La cooperativa sociale Solaris è sede accreditata per il Servizio Civile Universale e Regionale e usufruisce del servizio di progettazione, selezione e formazione di Veneto Insieme, consorzio che opera come sede locale di Confcooperative, ente accreditato dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile (UNSC).
I volontari saranno impegnati all’interno dei Centri Diurni per persone con disabilità, per trenta ore settimanali e percepiranno un assegno mensile. Alla fine del servizio otterranno un attestato di riconoscimento dell’esperienza, rilasciato dall’UNSC e la possibilità di acquisire crediti formativi universitari e tirocini.
Contatti
Per i giovani, presenti nei territori e nelle realtà collegate, interessati all’iniziativa, siamo disponibili ai seguenti contatti:
Centro Il Nodo
Operatore Locale di Progetto: Elisabetta Pantano 0498629001 e-mail ilnodo@coop-solaris.it
Centro Antares
Operatore Locale di Progetto: Paola Bagagiolo 0498809465 e-mail antares@coop-solaris.it
Centro La Tenda
Operatore Locale di Progetto: Lorenzina Marcolongo 0498910700 e-mail latenda@coop-solaris.it
Troverete ulteriori informazioni nel volantino allegato:
SERVIZIO CIVILE